PowerCoils è un’azienda italiana specializzata da oltre 20 anni nell’ideazione e produzione
di componenti avvolti per applicazioni dell’industria elettronica, in diversi settori merceologici.
L’innovativo modello di business di PowerCoils si sviluppa su un asse che unisce i servizi di co-design e prototipazione alla velocità di gestione di un moderno e strategico polo produttivo-logistico multilocalizzato in Italia, Germania, Tunisia e Cina.
Questa localizzazione offre la possibilità di gestire tutte le fasi propedeutiche di ogni progetto, seguendo e accompagnando i clienti passo dopo passo con una vera e propria consulenza operativa che ne garantisce il successo.
L’investimento in persone, ricerca e strutture è un percorso iniziato oltre 20 anni fa e continua ancora oggi. L’organizzazione di Powercoils è strutturata secondo un modello moderno e innovativo con diversi team di professionisti in grado di seguire in prima persona ciascuna delle fasi propedeutiche che portano alla definizione del prodotto: ricerca e sviluppo, co-design, prototipazione e controllo qualità.
La forza dei prodotti PowerCoils è legata all’innovazione che guida il reparto di Ricerca
e Sviluppo, in grado di progettare prodotti secondo le specifiche fornite dai clienti o in base a progetti già esistenti.